Avvia la mediazione in 4 semplici passi
Bastano soltanto 5 minuti per avviare un procedimento di mediazione. Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci. Siamo a tua disposizione.
Domanda di Mediazione
La mediazione è l'attività svolta da un professionista con requisiti di terzietà, finalizzata alla ricerca di un accordo amichevole per la composizione di una controversia, anche con formulazione di una proposta per la risoluzione della lite.
2. Compila il modulo
Il PDF è editabile, quindi lo potrai compilare e salvare direttamente al computer.
Stampa il modulo compilato con i relativi allegati e fallo sottoscrivere alla/e parte/i.
Stampa il modulo compilato con i relativi allegati e fallo sottoscrivere alla/e parte/i.
3. Allega i documenti
Allega al modulo i documenti necessari ai fini della procedibilità:
- documento di identità di ogni parte istante (in caso di persona fisica);
- documento di identità del rappresentante legale e Visura Camerale di ogni parte istante (in caso di persona giuridica);
- procura speciale;
- delibera di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (in caso di richiesta di gratuito patrocinio);
- ricevuta di pagamento delle spese di gestione della procedura.
- documento di identità di ogni parte istante (in caso di persona fisica);
- documento di identità del rappresentante legale e Visura Camerale di ogni parte istante (in caso di persona giuridica);
- procura speciale;
- delibera di ammissione al patrocinio a spese dello Stato (in caso di richiesta di gratuito patrocinio);
- ricevuta di pagamento delle spese di gestione della procedura.
4. Invia il modulo
Invia il modulo completo di tutte le informazioni e firmato via PEC all’indirizzo mediavirtus@pec.it.
Riceverai nella tua casella PEC l'istanza di mediazione protocollata.
Riceverai nella tua casella PEC l'istanza di mediazione protocollata.